Digital talks Experience
Salve lettori,
Eccomi di nuovo qui per raccontarvi le mie esperienze. Questa volta torniamo nel campo della SEO e vi porto a Cagliari per l'evento organizzato da Roberto Serra: il Digital Talks Experience.
Vi ho già parlato di Roberto e di come ci siamo incontrati e abbiamo lavorato insieme a Tirana a fine maggio. Al ritorno da quel viaggio, mi ha invitato alla sua experience, un evento privato dove si incontrano i suoi clienti e amici. Tra speech, talk e momenti di interazione, si discute non solo di SEO e delle tematiche correlate, ma si fanno anche incontri interessanti e si aprono nuove opportunità lavorative e di amicizia.
Il tema principale dell'evento è stato l'intelligenza artificiale e le sue future, anzi già presenti, applicazioni nei vari campi: dalla creazione di contenuti alle applicazioni più impensabili fino a poco tempo fa.
L'evento è iniziato venerdì sera, ma in realtà io e Francesco Belgrano abbiamo iniziato a pranzo, seguito da un bel giro in moto. Chi è Francesco? Un SEO di Imperia che ho conosciuto a Tirana e un appassionato motociclista. Sarà la passione per le moto e per i viaggi che ci unisce, ma siamo diventati amici in poco tempo.
La cena informale alla Marina di Cagliari è stata un'occasione per far incontrare persone provenienti da tutta Italia, dall'imprenditore al suo collaboratore di fiducia, dal CEO di una grossa multinazionale al piccolo fotografo di provincia.
Il sabato mattina si entra nel vivo dell'experience nella sede dell'Unione Sarda. Presenta l'evento Roberto insieme a Diego Parasole e Stefano de Carlo, che con le loro battute ci hanno subito coinvolto. Lo speech di Marco Viviani ha dato inizio alla giornata, seguito da Fabrizio Cotza. Dopo una veloce pausa caffè, è stato il turno di Enrico Piacentini e Roberto, che come sempre sono stati strabilianti.
Dopo pranzo, Filippo Poletti ha presentato il suo libro, seguito dai talk con Carlo Boldrini, Maddalena Mariani, Luca Orlandini, Eraldo Vaccargio, Filomena Maggino e Guido Thara.
Il magico finale con Aurelio Paviato, campione mondiale di micromagia, ha lasciato tutti a bocca aperta. Purtroppo, Roberto ha comunicato che a causa del maltempo, la giornata in barca di domenica a Villasimius è stata annullata.
Domenica mattina, ho sentito l'amico Francesco e abbiamo organizzato un giro al Poetto, seguito da un pranzo in compagnia di mia moglie, Verdiana Amorosi (del gruppo di Tirana), Isan Hydi (titolare di Wolf Agency e patron dell'evento albanese), Marco Biagi e Roberto. Abbiamo concluso il pomeriggio chiacchierando e ci siamo salutati con l'intento di rivederci al più presto.
Stay tuned...
---